Vinitaly 2024: il nostro Vinitaly allo stand FIVI

V i n i t a l y 2 0 2 4 : i l n o s t r o V i n i t a l y a l l o s t a n d F I V I

Facebook
Twitter
LinkedIn

VI RACCONTIAMO IL NOSTRO VINITALY 2024: TANTE VISITE DAI NOSTRI CLIENTI E TANTISSIMI NUOVI INCONTRI CON OPERATORI SIA ITALIANI CHE ESTERI

Vinitaly 2024 è il nostro 10° anno di fiera. Siamo partiti nel 2014 con uno stand condiviso con un’altra azienda poi, nel 2018, siamo passati a FIVI. Una decisone molto importante per il nostro percorso fieristico che si è rivelata fin da subito la scelta migliore.

L’atmosfera che si crea tra diversi produttori in un unico gruppo è unica! Essere a Vinitaly con FIVI non è solo condividere un area stand, ma è gruppo che si aiuta reciprocamente, scambiando chiacchere e informazioni e alternandosi nell’utilizzo degli spazzi interni per condividere l’area a disposizione senza svantaggiare nessuno dei componenti.

In due parole: unione e condivisione.

Un po’ come quando si beve una buona bottiglia di vino tra amici, solo che noi siamo una grande famiglia.

Il gruppo FIVI a Vinitaly 2024

A Vinitaly 2024 tanti clienti, italiani ed esteri, sono passati dal nostro stand, ma non solo! Molti di loro sono passati a trovarci direttamente in cantina, nei giorni precedenti e successivi.

A seguito degli ultimi anni difficili affrontati nel mondo del vino è stato importantissimo vedere così tanti volti nuovi. Questo ha permesso di costruire nuove collaborazioni oltre che rivedere clienti fedelizzati anche solo per un saluto.

Partecipare a Vinitaly per noi non è solo costruire rapporti con i principali buyer esteri del settore, ma si tratta del momento più importante dell’anno dove il nostro cuore si riscalda dell’affetto dei nostri clienti.

Durante la fiera abbiamo avuto il piacere di far assaggiare i nostri vini in diverse degustazioni. Il Consorzio della Valpolicella ha infatti organizzato diverse Masterclass con i produttori per dare un ventaglio stilistico della denominazione ai partecipanti. Oltre a questo i nostri vini erano in mescita allo stand della nostra distribuzione AGB Selezione.

Il gruppo Sbarbatelle, di cui fa parte Noemi come una delle tante giovani produttrici vitivinicole italiane, si è ritrovato per un aperitivo post fiera per un bel calice di vino e qualcosa da stuzzicare così da confrontarsi e prepararsi alle giornate successive di Vinitaly 2024 e rilassarsi un po’. Il gruppo è pronto e carico anche per il super evento Sbarbatelle 2024.

Per concludere in bellezza, sempre con il Consorzio Valpolicella, il Gruppo Giovani ha organizzato un bellissimo evento di fine Vinitaly con aperitivo e musica per tutti i vignaioli consortili giovani. Hanno partecipato il Presidente, il Direttore e i collaboratori del consorzio, ma anche clienti, alcuni produttori e amici stretti. Un bellissimo momento di unione per i giovani produttori che, con il loro progetto, stanno cercando di fare gruppo tra loro per un futuro consortile più coeso e unito.

Questo è stato il nostro intenso ma incredibile Vinitaly 2024. Ora raccogliamo i frutti seminati in fiera e speriamo di rivedervi tutti presto!

Vi aspettiamo a Vinitaly 2025! 

Noemi & Family

Noemi a Vinitaly 2024
Katerina Monroe
Katerina Monroe

@katerinam •  More Posts by Katerina

Congratulations on the award, it's well deserved! You guys definitely know what you're doing. Looking forward to my next visit to the winery!